Strutture Balneari e 2021:
cosa aspettarsi e trend del settore.

 

Sebbene il 2020 sia stato un anno di forte incertezza è altrettanto vero che ha messo le basi per un cambiamento radicale che investirà il settore per i prossimi 5 anni.

La stagione 2021 infatti vedrà l’aumento esponenziale di strumenti digitali volti a migliorare l’organizzazione interna della struttura e sopratutto la qualità dei servizi offerti al cliente finale. E’ proprio su quest’ultimo aspetto che si registrerà il cambiamento più significativo.

I clienti infatti sono sempre più data-driven: basano quindi le proprie scelte sulla base delle informazioni in grado di raccogliere da smartphone e da strumenti digitali. Diventa così imprescindibile non solo avere una presenza digitale forte ma, allo stesso tempo, essere in grado di dare ai propri ospiti una serie di servizi digitali dati ormai per scontati nel 2021.

L’esempio più importante è legato al processo di prenotazione. Nel 2021 non avere una piattaforma di prenotazioni online si rivelerà essere un handicap importantissimo per le strutture ricettive balneari. A parità di servizi offerti (in termini di qualità) il cliente tenderà a scegliere strutture dove il processo di prenotazione sarà digitale.
E’ una tendenza che abbiamo registrato, come Cocobuk, nel 2020 e che ci aspettiamo raddoppi in termini di impatto nel 2021.

Cocobuk, come attività a sostegno del settore, ha deciso per il 2021 di estendere la possibilità di utilizzare in forma completamente gratuita la propria piattaforma di prenotazioni online.
Le strutture potranno così ricevere prenotazioni online in forma completamente gratuita (in termini di canone e di costi variabili) e attingere in forma altrettanto gratuita da un bacino di oltre 200.000 utenti iscritti che nel 2020 hanno utilizzato Cocobuk.

Cosa aspetti? Contattaci subito per ricevere ulteriori informazioni.

Condividi:


Come riempire uno stabilimento balneare anche nella bassa stagione
Come fare ad aprire uno stabilimento balneare: leggi, burocrazia, consigli
Il caso del lido di Pescaria a Trani, boom di prenotazioni con Cocobuk
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online.

Scopri di più