fbpx

Stabilimenti balneari nel post Coronavirus

Come organizzare lo stabilimento balneare nel post Coronavirus

Questa stagione è ormai alle porte e abbiamo il compito di programmare i lavori in attesa di quello che accadrà.

Al momento il distanziamento sociale è una misura di sicurezza che quasi certamente verrà adottata nel prossimo futuro oltre che una soluzione pratica ed efficace del problema.

In attesa di conoscere quello che verrà espressamente imposto ai gestori degli stabilimenti balneari siamo certi che una serie di misure di prevenzione possano essere sin da subito programmate per l’imminente stagione balneare:

 

Distanziare le postazioni

Aumenta la distanza di sicurezza tra una postazione e l’altra in  modo da evitare  il contatto tra i bagnanti e ridurre il numero dei lettini, se necessario,  allocando in maniera ottimale le postazioni.

 

Predisporre flussi

Transenne, corde e una migliore disposizione delle attrezzature, possono guidare i bagnanti nei flussi da seguire per muoversi all’interno della struttura, rispettando le distanza di sicurezza.

 

Punti igienizzanti

Inserisci dei dispenser di prodotti igienizzanti per garantire agli utenti la possibilità di poter igienizzare le parti più a contatto con gli ambienti.

 

Garantisci ai tuoi clienti la possibilità di prenotare online

Offri ai tuoi clienti la possibilità di prenotare online la propria postazione in spiaggia, così da evitare lunghe code in cassa e pericolosi assembramenti all’ingresso.

Potrai controllare gli ingressi e gestire al meglio i flussi di persone, conoscendone in anticipo il numero e la posizione in spiaggia.

Allo stesso tempo garantirai la sicurezza e la tranquillità dei tuoi clienti che potranno assicurarsi un ombrellone evitando inutili spostamenti nel tentativo di trovare un posto libero e inoltre, saranno in grado di scegliere in anticipo la posizione della loro postazione in base alle proprie esigenze.

 

Tutte queste misure di sicurezza potranno diventare pienamente efficienti solo se comunicate a tutti i turisti e affiancate da strumenti come Cocobuk, piattaforma leader nella prenotazione per le spiagge, indispensabili per godersi l’estate al meglio.

Non esitare, contattaci subito.

Condividi:


Come riempire uno stabilimento balneare anche nella bassa stagione
Come fare ad aprire uno stabilimento balneare: leggi, burocrazia, consigli
Il caso del lido di Pescaria a Trani, boom di prenotazioni con Cocobuk
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online.

Scopri di più