Impostazioni — Cocobuk - Gestionale spiaggia
1059
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1059,page-child,parent-pageid-970,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Impostazioni

PROFILO E ACCOUNT

Informazioni di contatto

All’interno della sezione Informazioni di Contatto è possibile inserire tutte le informazioni anagrafiche associate al titolare della struttura balneare.
Questi dati non saranno in alcun modo visibili all’utente finale (ospite) ma saranno utilizzate solamente per uso interno e per fini informativi.

Una volta inseriti i dati richiesti cliccare sul tasto Salva posizionato a fondo pagina.

Password

In questa sezione è possibile cambiare la password associata all’account con cui si è effettuato il login.

Per cambiare password:

  1. Digitare la password attuale in “Password attuale”
  2. Inserire la Nuova password che si vuole impostare
  3. Re-inserire la nuova password che si vuole impostare.
  4. Cliccare sul tasto Salva.

Un piccolo messaggio di avviso vi comunicherà il successo dell’operazione.

Stato licenza

In questa sezione è possibile verificare la tipologia di licenza attiva.

Notifiche COCO Gestionale

E’ possibile scegliere quali notifiche attivare in COCOBUK Manager.
COCOBUK Manager può infatti mandare una nuova notifica per:
- Una nuova prenotazione su COCOBUK
- Una nuova richiesta di cancellazione per una prenotazione COCOBUK

COCOBUK Manager può inoltre inviare le notifiche via email.
Per attivarle:

  1. Inserire la email presso cui si vogliono ricevere le prenotazioni
  2. Attivare le notifiche a cui si è interessati

UTENTI

In questa sezione è possibile creare nuovi utenti o modificare i permessi di quelli già esistenti.

Per crearne uno nuovo, fai click su “Aggiungi Utente” e inserisci le credenziali con cui sarà effettuato l’accesso. E’ possibile assegnare la gestione di un’area in particolare della spiaggia ad ogni singolo utente andando a modificare la voce “Zone default”.*

* Le zone devono essere state configurate, in caso contrario l’utente avrà accesso per default alla gestione di tutta la spiaggia.

I vari tipi di account che si possono creare con i relativi permessi sono elencanti qui di seguito:

Admin
L'utente ha accesso a tutte le aree del gestionale.

Manager
L'utente è in grado di:
- creare e modificare prenotazioni;
- visualizzare incassi e statistiche;
- creare e modificare l'anagrafica utente;
- accedere e modificare le impostazioni;

Operatore cassa
L'utente è in grado di:
- creare e modificare prenotazioni;
- creare e modificare l'anagrafica utente;

Booking manager
L'utente è in grado di:
- ricercare prenotazioni esistenti;
- effettuare il check-in e check-out delle prenotazioni;
- riservare o liberare postazioni;
⁃ accedere alle impostazioni Cocobuk;
⁃ accedere alla sezione incassi online (stripe);

Assistente spiaggia
L'utente è in grado di:
- ricercare prenotazioni esistenti;
- effettuare il check-in e check-out delle prenotazioni;


INFORMAZIONI STABILIMENTO

All’interno di questa sezione è possibile inserire tutte le informazioni associate alla struttura.

NB: Tutte le informazioni inserite in questa sezione saranno visibili sul portale www.cocobuk.com e sulle applicazioni COCOBUK per iOS e Android.

Galleria immagini

E’ possibile inserire un numero illimitato di fotografie.

NB: Si consiglia di inserire un numero pari o superiore a 3 immagini.

ATTENZIONE: verificare che all’interno del nome dell’immagine non siano presenti “parentesi” o caratteri speciali “!,.,;,(,)” ecc. In tal caso l’immagine potrebbe non essere visualizzata in maniera corretta.

Per caricare una nuova immagine:

  1. Cliccare su “Carica Foto”
  2. Selezionare l’immagine che si desidera aggiungere
  3. Cliccare sul tasto salva posizionato in fondo alla pagina.

Qualora sia necessario eliminare un’immagine è possibile farlo cliccando sull’apposito tasto presente sull’anteprima dell’immagine e cliccare nuovamente il tasto Salva.
E’ possibile modificare l’ordine delle foto utilizzando le freccette poste sotto di esse.

Informazioni struttura

NB: In questa sezione è possibile inserire le informazioni riguardanti la propria struttura.

I primi campi modificabili sono quelli del “Nome stabilimento” e “Descrizione” dello stesso. Successivamente è possibile inserire le informazioni su indirizzo, città e CAP e modificare la posizione del pin blu sulla mappa, al fine di migliorare il grado di precisione della localizzazione che gli utenti posso utilizzare per raggiungere la struttura.

Regole stabilimento

NB: Tutte le informazioni inserite in questa sezione saranno visibili sul portale www.cocobuk.com e sulle applicazioni COCOBUK per iOS e Android.

In questa sezione è possibile inserire un regolamento della struttura e le condizioni di accesso per i bambini.

Informazioni aggiuntive

Tutte le informazioni inserite in questa sezione saranno visibili sul portale www.cocobuk.com e sulle applicazioni COCOBUK per iOS e Android.

In questa sezione è possibile inserire un regolamento della struttura e le condizioni di accesso per i bambini.

Informazioni di contatto

E’ possibile inserire le informazioni del referente della struttura balneare. Tali informazioni non saranno visibili online ma potrebbero essere utilizzate da COCO per contattare direttamente la struttura in caso di necessità o urgenza.

Servizi disponibili

NB: Tutte le informazioni inserite in questa sezione saranno visibili sul portale www.cocobuk.com e sulle applicazioni COCOBUK per iOS e Android.

E’ possibile spuntare tutti i servizi attivi presso la struttura balneare.
Selezionare i servizi presenti in struttura e cliccare, al termine della selezione, il tasto salva posizionato in fondo alla pagina.

Qualora mancasse un particolare servizio, vi invitiamo a scrivere a support@cocobuk.com


STAGIONI E PERIODI

Le stagioni o periodi sono fondamentali per un corretto inserimento del listino prezzi e rappresentano i periodi in cui variano i prezzi.

Si può infatti definire una variazione di prezzo solo se ogni stagione o periodo risulta correttamente inserito.

Per aggiungere un nuovo periodo:

  1. Clicca sul tasto aggiungi periodo
  2. Inserire il nome del periodo
    1. Cliccare sulla data di inizio del periodo
    2. Cliccare sulla data di fine del periodo
  3. Cliccare sul tasto Salva periodo

NB: se alcune date risultano “sbarrate” significa che queste ultime sono state già utilizzate all’interno di un’altra stagione o periodo.

Per modificare una stagione o periodo:

  1. Cliccare sul tasto modifica
  2. Salvare eventuali modifiche

Per eliminare una stagione o periodo:

  1. Cliccare sul tasto modifica
  2. Cliccare su Elimina periodo e confermare

ATTENZIONE: l’eliminazione del periodo avrà un effetto a cascata all’interno di eventuali listini prezzi precedentemente inseriti.

Periodi Speciali
Sono utilizzati per inserire un prezzo diverso da quello del listino standard per un determinato periodo di tempo. Se ad esempio in alta stagione il pacchetto “Ombrellone + 2 lettini” ha un prezzo di 15€ al giorno, è possibile creare un periodo speciale per i giorni 14-15-16 agosto al prezzo totale di 35€ e utilizzando le stesse date per una prenotazione, verrà calcolato quel prezzo. Diversamente, creando una prenotazione solo per i giorni 14-15-16-17 agosto verrà calcolato il prezzo standard di listino (15€x4).
N.B. Durante la creazione di un pacchetto, è possibile scegliere se abilitare i prezzi dei periodi speciali anche per le prenotazioni online su Cocobuk.


SETTORI E FILE

I settori e le file sono fondamentali per un corretto inserimento del listino prezzi e rappresentano le zone in cui variano i prezzi dei pacchetti.

Si può infatti definire una variazione di prezzo solo se ogni settore e fila risulta correttamente inserito.

Per aggiungere un nuovo settore/fila:

  1. Clicca sul tasto aggiungi settore/fila
  2. Inserire il nome del settore/fila
  3. Cliccare sul tasto Salva

Per modificare un settore o fila:

  1. Cliccare sul tasto modifica
  2. Salvare eventuali modifiche

Per eliminare una stagione o periodo:

  1. Cliccare sul tasto modifica
  2. Cliccare su Elimina settore/fila e confermare.

ATTENZIONE:l’eliminazione del settore/fila avrà un effetto a cascata all’interno di eventuali listini prezzi precedentemente inseriti. Per associare le varie postazioni ai diversi settori, contatta il tuo configuratore.


PACCHETTI

I pacchetti rappresentano la tua offerta commerciale.
Per registrare una prenotazione è necessario aver impostato precedentemente uno o più pacchetti.

Pacchetti

All’interno di questa sezione è possibile aggiungere, modificare o eliminare i pacchetti in vendita presso la struttura.

Per aggiungere un nuovo pacchetto:

  1. Cliccare su aggiungi pacchetto
  2. All’interno della schermata inserire:
    • Forza prezzo giornaliero online: Sul portale Cocobuk il prezzo sarà calcolato senza tenere conto dei periodi 'settimanale', 'bisettimanale' ecc.
    • Specificare per quante persone è pensato il pacchetto: informazione visibile su Cocobuk accanto al nome del pacchetto. Generalmente l’aggiunta di un elemento extra alla prenotazione (es. lettino se abilitato) viene intesa come ingresso aggiuntivo.
    • Numero max di sedute aggiuntive online: imposta un limite di acquisto online per le sedute aggiuntive di quel pacchetto.
    • Pacchetto prenotabile su mappa: attivando questa opzione, l’utente potrà selezionare il pacchetto online e selezionare il posto sulla mappa che preferisce. Qualora l’opzione sia disabilitata, il sistema assegnerà all’utente un posto casuale e l’utente non potrà esprimere alcuna preferenza sulla postazione;
    • Pacchetto abilitato al last minute: attivandolo è possibile vendere ad un prezzo ridotto (modificabile da listino) le postazioni liberate o rimaste invendute a partire dall’orario impostato.
    • Nome pacchetto: è il nome che verrà visualizzato su COCOBUK Manager e COCOBUK;
    • Descrizione: un campo in cui inserire informazioni riguardanti il pacchetto. Utilizzato solo per uso interno, le informazioni non sono mostrate online.
    • Galleria immagini: è possibile associare una o più immagini associate al pacchetto. Queste immagini saranno visibili su COCOBUK e aiuteranno l’utente a comprendere meglio cosa comprende il pacchetto;
    • Elementi che lo compongono: è necessario associare al pacchetto gli elementi che lo compongono. Indicare con il selettore le quantità dei singoli elementi di cui è composto il pacchetto. (Es: per “ombrellone + 2 lettini” sarà necessario selezionare 1 ombrellone, e 2 lettini).
    • NB: assicurarsi di inserire le informazioni in maniera corretta. Questi dati saranno infatti utilizzati per:
      • Conteggio magazzino
      • Statistiche sulle vendite
      • Conteggio utenti presenti in struttura
    • Prezzi: all’interno di questa tabella è possibile inserire i prezzi per ogni stagione e periodo precedentemente inserito e per ogni diversa zona indicata in fase di configurazione.

    • I Prezzi sono:
      • Giornalieri: Indica il prezzo giornaliero del pacchetto
      • Week-end: indica il prezzo attivo durante il week end
      • Settimanale:indica il prezzo per 7 giorni
      • Bisettimanale: indica il prezzo per 14 giorni
      • Trisettimanale: indica il prezzo per 21 giorni
      • Mensile: indica il prezzo per 30/31 giorni
    • ATTENZIONE: il campo “zero” è l’equivalente del “null”. Se si lascia il campo a zero il sistema ignorerà la logica. (Es: se il prezzo week-end è lasciato a “zero” vorrà dire che durante il week end COCO utilizzerà il prezzo giornaliero).
    • Abbonamenti stagionali: indica i prezzi stagionali associati al pacchetto. Tali prezzi vengono utilizzati quando l’utente seleziona “Abbonamento stagionale” in fase di creazione di una prenotazione.
    • Periodi speciali: è possibile modificare il listino di ogni singolo periodo speciale.
    • Elementi aggiuntivi: è possibile aggiungere all’offerta delle sedute aggiuntive che il gestore e l’utente possono aggiungere in fase di creazione della prenotazione.
    • Per aggiungere una seduta:
      • Abilita la seduta aggiuntiva
      • Inserisci i prezzi in tabella come fatto per i prezzi pacchetto
    • Caratteristiche incluse: è possibile indicare le caratteristiche del pacchetto. Informazione mostrata sul portale Cocobuk.
    • Servizi inclusi: è possibile indicare tutti i servizi inclusi nel costo del pacchetto. Informazione mostrata sul portale Cocobuk.
  3. Cliccare sul tasto salva

Calcolo prezzo per lunghi periodi

E’ possibile definire la logica con cui COCO determinerà il prezzo per intervalli superiori o diversi a quelli prestabiliti. (Es: se viene inserito un prezzo settimanale, cosa succede se si inserisce una prenotazione di 8 giorni?).

Ci sono due opzioni:

  1. Prezzo proporzionale: Il sistema calcola il prezzo medio giornaliero e lo applica ai giorni che eccedono il periodo pre-impostato. 
(Es: Prezzo lettino singolo 15€, prezzo settimanale 70€, prezzo 8 giorni = prezzo settimanale (70€) + prezzo medio giornaliero (70/7=10€) = 80€
  2. Prezzo giornaliero: Il sistema applica il prezzo giornaliero ai giorni che eccedono periodo pre-impostato.
(Es: Prezzo lettino singolo 15€, prezzo settimanale 70€, prezzo 8 giorni = prezzo settimanale (70€) + prezzo lettino giornaliero (15€)

Calcolo prezzo mensile

E’ possibile decidere se utilizzare, per il calcolo del prezzo mensile, la durata effettiva del mese o di 30 giorni.

  1. Durata effettiva del mese: Cocomanager applicherà il prezzo mensile anche se il mese è di 31 giorni
  2. 30 giorni: Cocomanager applicherà il prezzo mensile per intervalli uguali a 30 giorni.

Calcolo prezzo week-end

E’ possibile definire se il prezzo indicato per week end vale solamente Sabato o se Sabato e Domenica.

  1. Considera come week-end Sabato e Domenica: Cocomanager applicherà il prezzo week-end a tutte le prenotazioni di Sabato e la Domenica
  2. Considera come week-end solo Domenica: Cocomanager applicherà il prezzo week-end a tutte le prenotazioni di Domenica

Applica periodi speciali

E’ possibile scegliere se dare la priorità al listino dei periodi speciali o a quello standard. Abbiamo a disposizione due scelte:

  1. Considera sempre i periodi speciali:alle prenotazioni verrà applicato di default il prezzo dei periodi speciali nel momento in cui le date dovessero coincidere con uno di questi.
  2. Considera sempre i periodi speciali: il listino predefinito per le prenotazioni sarà quello standard. Durante la creazione di una prenotazione è comunque possibile abilitare i periodi speciali attivando il flag “Utilizza periodi speciali” nella parte destra dello schermo.

MODIFICA MAPPA

La mappa di COCO rappresenta il cuore di COCOBUK Manager.
Si compone di 2 elementi:

  1. Template spiaggia
  2. Reticolo

Il Layout della spiaggia viene realizzato direttamente da COCO. La griglia è una parte personalizzabile dall’utente.

Modifica Template

Per caricare un nuovo template:

  1. Cliccare su Modifica template
  2. Cliccare sul tasto “+” e selezionare il nuovo file .svg
  3. Cliccare sul tasto salva

ATTENZIONE: la dimensione del template e del reticolo devono essere proporzionali. Se non si dispone delle informazioni necessarie per fare questa modifica, mandare una email a supporto@cocobusiness.it

Modifica Reticolo

La dimensione della mappa è strettamente legata alla dimensione del reticolo (righe per colonne).
Per modificare le dimensioni del reticolo:

  1. Cliccare su modifica reticolo
  2. Modificare le informazioni
  3. 3. Cliccare sul tasto salva

ATTENZIONE: la modifica del reticolo potrebbe portare ad una serie di problematiche associate a vecchie prenotazioni inserite. Prima di effettuare questa operazione rivolgersi al proprio rivenditore o a chi ha effettuato la prima configurazione dell’account.

Modifica elementi sulla mappa

Per inserire un nuovo elemento sulla mappa:

  1. Cliccare su una o più casella del reticolo vuote su cui si vuole posizionare un nuovo elemento
  2. Abilitare, dal menù sulla sinistra, uno o più pacchetti che si vogliono associare a questa postazione:

    TIPS: per impostare un pacchetto come predefinito, cliccare sulla casella a sinistra del nome.
  3. Selezionare la zona a cui questa postazione fa riferimento:

    TIPS: il prezzo del pacchetto su questa postazione dipenderà dalla zona scelta come da listino.
  4. Inserire un’eventuale etichetta per la postazione;
  5. Cliccare sul tasto Salva modifiche presente in basso a sinistra della pagina.

MAGAZZINO

COCOBUK Manager comprende al suo interno una funzionalità avanzata per la gestione delle sedute all’interno della struttura. E’ possibile infatti gestire il numero di elementi di cui dispone la struttura, avere sotto controllo la quantità residua e ricevere una notifica qualora uno o più elementi stiamo terminando.

Per abilitare la gestione magazzino di una seduta:

  1. Abilitare la gestione del magazzino per la seduta in questione;
  2. Inserire la quantità giornaliera di sedute di cui dispone la struttura;
  3. Inserire la soglia di avviso al di sotto della quale Cocomanager deve inviare una notifica;
  4. Cliccare sul tasto Salva

CONVENZIONI

In questa sezione potrai aggiungere eventuali convenzioni con strutture affiliate alberghi, B&B, ristoranti etc. ed associare uno sconto specifico ai clienti di queste strutture, o semplicemente creare uno sconto fisso applicabile durante la creazione di una prenotazione.
In fase di creazione di una prenotazione, potrai assegnare velocemente eventuali sconti ai clienti che provengono dalle strutture affiliate. E’ possibile inoltre associare una convenzione ad un cliente direttamente dalla sua scheda anagrafica.

Per aggiungere una convenzione:

  1. Clicca sul tasto Aggiungi convenzione
  2. Inserire il nome che vuoi dare alla convenzione. Es: Hotel Eden
  3. Impostare il periodo di validità della convenzione. Selezionare la data di inizio e la data di fine del periodo di validità;
  4. Impostare la % di sconto che verrà applicata;
  5. Abilitare la convenzione attivando il flag “Imposta lo stato della convenzione” (È anche possibile creare la convenzione ed abilitarla in seguito);
  6. Abilitare la convenzione attivando il flag “Imposta lo stato della convenzione”
  7. Clicca sul tasto Salva

Dopo aver creato una convenzione visualizzerai l’elenco di tutte le convenzioni create e potrai modificarle cliccando sul tasto Modifica accanto alla convenzione.


PACCHETTI EXTRA

  1. Clicca sul tasto Aggiungi extra
    Si aprirà una schermata dove si potranno inserire tutte le informazioni relative al pacchetto extra.
  2. Scegli se abilitare la vendita online su Cocobuk attivando il flag in corrispondenza di “Abilita l’acquisto su Cocobuk”;
  3. Scegli se abilitare la vendita su Cocomanager attivando il flag in corrispondenza di “Abilita l’acquisto su Cocobuk Manager”;
  4. Inserisci il nome del pacchetto extra;
  5. Descrivi brevemente il pacchetto (solo per uso interno, la descrizione non verrà mostrata online);
  6. Scegli un’immagine che rappresenti il pacchetto extra
  7. Inserisci il prezzo del pacchetto extra
  8. Clicca sul tasto Salva

Dopo aver aggiunto un pacchetto extra visualizzerai l’elenco di tutti gli extra e potrai modificarne i dettagli cliccando sul tasto Modifica.


GESTIONE CABINE

In questa sezione è possibile attivare la gestione separata delle cabine attivando il flag accanto alla voce “Imposta la modalità di gestione delle cabine”.

Per aggiungere una nuova cabina, clicca sul pulsante Aggiungi cabina; una volta aperta la schermata di creazione, assegna un nome e premi il tasto Salva.

Per modificare o eliminare una cabina esistente, basterà premere il pulsante Modifica accanto alla cabina di interesse.

COCOBUK

Abilitando le prenotazioni online potrai permettere ai tuoi clienti di prenotare i servizi spiaggia, scegliere il posto (se consentito dal gestore) e pagare in anticipo tramite carta di credito.
Il cliente potrà prenotare tramite portale web su www.cocobuk.com, tramite app iOS e Android.

Per modificare le impostazioni delle prenotazioni online, clicca sul tuo nome utente in alto a destra e poi sul tasto Cocobuk.

Una volta abilitato COCOBUK la struttura sarà visibile all’interno della piattaforma.

Per abilitare le prenotazioni su Cocobuk, come prima cosa attiva il flag accanto alla dicitura Abilita prenotazioni online.

Una volta abilitate, potrai modificare le impostazioni a tuo piacimento.

Modalità di Prenotazione

In questa sezione potrai scegliere quali postazioni vendere online e in quali periodi. E’ possibile infatti creare diversi periodi con diverse disponibilità di postazioni a patto che le date dei vari periodi non si accavallino fra loro.

Per aggiungere un nuovo periodo, premi sul tasto Seleziona un nuovo periodo e postazioni. Una volta aperta la mappa, seleziona le postazioni che vuoi rendere disponibili online (verde=disponibile online) o utilizzando i tasti Seleziona tutti / Deseleziona tutti.
Una volta effettuata la tua scelta, cambia Data Inizio e Data Fine del periodo a destra dello schermo. Al termine della procedura, clicca sul tasto Salva in basso a destra.

E’ possibile ricevere le prenotazioni online in qualsiasi momento attivando la funzione Sempre prenotabile, oppure puoi scegliere di ricevere prenotazioni con un preavviso specifico.

Per attivare questa opzione:
- Attiva la funzione Con preavviso;
- Inserisci il numero di giorni di anticipo entro i quali i clienti dovranno prenotare;
- Inserisci l’orario entro il quale i clienti dovranno prenotare.

Per impostare un orario compreso nella giornata stessa della prenotazione (ad es. prenotazione possibile entro le 8 di mattina), basterà impostare 0 giorni di preavviso e orario 08:00.

Gestione delle Richieste di Cancellazione

In questa sezione è possibile scegliere se accettare le richieste di cancellazione attivando la funzione Accetta richieste. Successivamente specifica entro quanti giorni di anticipo i clienti possono cancellare la loro prenotazione. Per abilitare la cancellazione in qualsiasi momento, inserisci 0 come valore.

Nel caso in cui volessi disattivare la cancellazione delle prenotazioni, abilita la funzione Non accettare richieste.

N.B. la cancellazione di una prenotazione non prevede un rimborso di denaro, ma l’emissione di un voucher che i clienti potranno sfruttare per una nuova prenotazione nella stessa struttura entro la fine della stagione corrente.

Promozioni Speciali

Le promozioni speciali sono un metodo molto efficace per promuovere le prenotazioni presso la propria struttura. Le promozioni speciali saranno attive sul portale COCOBUK.

Per aggiungere una promozione:

  1. Cliccare su Aggiungi una promozione
  2. Abilita la promozione in corrispondenza di Imposta lo stato della promozione (puoi anche farlo successivamente);
  3. Inserisci il nome della promozione (questa informazione non sarà visibile su Cocobuk ma sarà per uso interno);
  4. Inserisci il prezzo promozionale associato alla promozione;
  5. Scegli il pacchetto che vuoi associare alla promozione
  6. Definisci il periodo di validità della promozione in questo modo:
    1. Clicca su aggiungi periodo
    2. Selezionare la data di inizio e fine
      Tips: è possibile inserire diversi periodi di validità della promozione (es: tutti i giorni festivi di giugno)
    3. Premi sul tasto Salva in fondo a dentra.
      N.B. è possibile inserire diversi periodi di validità della promoszione(es: tutti i giorni festivi di giugno)
  7. Cliccare sul tasto Salva

Per modificare una promozione già esistente clicca sul tasto modifica accanto ad essa.

Recensioni

All’interno di questa sezione è possibile visualizzare tutte le recensioni che l’utente ha lasciato per la struttura.

Attenzione: l’utente può lasciare una recensione tramite COCOBUK solo a seguito una prenotazione confermata.

Coupon

In questa sezione è possibile generare uno o più coupon da utilizzare sulla piattaforma Cocobuk.

Per creare un nuovo coupon:

  1. Cliccare sul tasto Aggiungi Coupon
  2. Imposta lo stato del coupon come attivo(puoi farlo anche successivamente);
  3. Crea un codice coupon (es. SUMMER2021). Questo è il codice che i clienti dovranno utilizzare in fase di prenotazione per ricevere uno sconto;
  4. Seleziona data inizio validità e data fine validità del coupon;
  5. Scegli se associare al coupon uno sconto fisso o percentuale.
  6. Inserisci il valore o la percentuale di sconto da associare al coupon;
  7. Inserire l’indirizzo email del cliente se si vuole che l’utilizzo di questo coupon sia limitato esclusivamente ad un particolare cliente;
  8. Creare un codice coupon (es: SCNT10SUMMER)
  9. Scegli in quali giorni della settimana il coupon può essere utilizzato;
  10. Cliccare su tasto salva


Per modificare una coupon cliccare sul tasto modifica.


Per eliminare un coupon:

  1. Cliccare sul tasto modifica;
  2. Cliccare sul tasto elimina e confermare.

IMPOSTAZIONI AVANZATE

Nelle impostazioni avanzate è possibile gestire le stampanti fiscali, effettuare la chiusura fiscale, dividere la mappa in zone e impostare lo zoom predefinito.

Per accedere alle impostazioni avanzate, clicca sul tuo nome utente in alto a destra e poi sul tasto Avanzate.


IMPOSTAZIONI STAMPANTI

Aggiungere una nuova Stampante fiscale

E’ possibile configurare una stampante fiscale compatibile da utilizzare con COCOBUK Manager.

Per aggiungere una nuova stampante fiscale compatibile:

  1. Clicca su Aggiungi stampante fiscale;
  2. Inserisci un nome per la stampante fiscale;
  3. Inserire l’indirizzo ip statico della stampante;
  4. Cliccare sul tasto Salva

Chiusura fiscale

E’ possibile effettuare la chiusura fiscale di una stampante direttamente da Cocobuk Manager. Ti basterà cliccare sul tasto Chiusura accanto alla stampante d’interesse.

Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online.

Scopri di più