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Focus sulla schermata di prenotazione — COCO
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Focus sulla schermata di prenotazione

Andiamo ad analizzare nel dettaglio la maschera di prenotazione.

  1. Informazioni clienti: Iniziando a digitare all’interno della casella “Nome completo” il sistema vi suggerirà eventuali anagrafiche già presenti all’interno del sistema. Qualora non ce ne fossero, il sistema in maniera automatica andrà a creare una nuova anagrafica con le informazioni inserite. E’ possibile aprire la scheda cliente in ogni momento, cliccando sul tasto “Apri scheda”;
  2. Dettagli prenotazione: in questa sezione è possibile:
    1. Aggiungere altre postazioni alla prenotazione: cliccando sul tasto “Aggiungi” e selezionando la postazione libera che si vuole associare alla prenotazione. COCO Manager vi mostrerà solamente le postazioni libere per l’intervallo di date associato alla prenotazione;
    2. Spostare una prenotazione: si può spostare una prenotazione deselezionando la postazione precedentemente indicata e selezionando la nuova postazione in cui si vuole spostare la prenotazione;
    3. Cambiare date: è possibile cambiare le date della prenotazione cliccando sulle singole date e cliccando il tasto “Aggiorna”;
    4. Inserire una nota: è possibile inserire una nota associata alla prenotazione.
  3. Dettaglio postazione: se la postazione lo prevede, è possibile cambiare il pacchetto associato alla postazione. Per farlo è sufficiente cliccare il tasto “Cambia” e selezionare il nuovo pacchetto che si vuole associare.
  4. Pacchetti extra: è possibile associare uno o più pacchetti extra alla postazione. Per farlo è sufficiente identificare il pacchetto extra che si vuole aggiungere e cliccare sul tasto + o -.
  5. Sconti e convenzioni: è possibile:
    1. Indicare una prenotazione stagionale: qualora la prenotazione che si sta creando è una prenotazione stagionale, è necessario cliccare sulla casella “Abbonamento stagionale”. In questo modo la prenotazione sarà indicata come stagionale e verrà utilizzato il listino degli abbonamenti stagionali;
    2. Associare uno sconto o convenzione: è possibile indicare uno sconto o convenzione da associare alla prenotazione andando a selezionare la relativa casella.
  6. Riepilogo: all’interno del riepilogo è possibile visualizzare tutti i dettagli della prenotazione. E’ inoltre possibile applicare un prezzo personalizzato, indicare una prenotazione come pagata e fare in modo che COCO Manager calcoli il prezzo complessivo tenendo conto del prezzo giornaliero, bypassando cosi eventuali prezzi settimanali e mensili.
  7. Conto Cliente: è possibile utilizzare il conto cliente per registrare eventuali acconti e spese aggiuntive alla prenotazione. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Aggiungi voce”, ed inserire causale, importo, data indicando se quella voce è un accredito o una spesa. E’ anche possibile da questa schermata stampare direttamente lo scontrino fiscale della singola voce inserita.

All’interno di questa schermata è possibile inoltre:
- Salvare la prenotazione
- Effettuare il check-in cliccando sul tasto “Check-in”
- Tornare alla mappa
- Stampare un riepilogo non fiscale della prenotazione
- Stampare un riepilogo fiscale della prenotazione