Focus sulla schermata di prenotazione — Cocobuk - Gestionale spiaggia
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Focus sulla schermata di prenotazione

Andiamo ad analizzare nel dettaglio la maschera di prenotazione.

  1. Informazioni clienti: permette la creazione di una nuova scheda anagrafica semplicemente salvando la prenotazione dopo aver inserito le informazioni. Per associare la prenotazione a un cliente già esistente, basterà cliccare su “Aggiungi da anagrafica” e selezionare il cliente che ci interessa.
  2. Dettagli prenotazione: in questa sezione è possibile:
    - Aggiungere un’ulteriore postazione per un periodo diverso da quello precedentemente selezionato, cliccando su “Aggiungi periodo”.
    - Modificare “Data inizio” e “Data fine” della postazione scelta precedentemente cliccando sui relativi tasti.
    - Cambiare postazione premendo su “Sposta” o aggiungerne un’altra (per le stesse date) premendo su “Aggiungi”.
    - Cambiare il pacchetto associato ad una postazione (es. Ombrellone + 2 lettini) cliccando “cambia pacchetto”. A destra è possibile aggiungere elementi extra, come ad esempio un lettino aggiuntivo, premendo semplicemente su + o – in corrispondenza dell’elemento.
  3. Cabine associate: dal menù a tendina, è possibile associare una o più cabine alla prenotazione.
  4. Convenzioni: in questa sezione saranno elencate tutte le convenzioni create in fase di configurazione. Sarà inoltre possibile selezionare “Abbonamento stagionale”: saranno aggiornati il prezzo totale della prenotazione e data inizio/fine prenotazione, i quali saranno impostati in automatico dalla data di apertura dello stabilimento a quella di chiusura.
  5. Continuando, troverai la sezione Convenzioni, in cui troviamo, oltre tutti gli sconti già configurati, la spunta “Abbonamento stagionale”. Attivandola verranno aggiornati il prezzo totale della prenotazione e data inizio/fine prenotazione verranno impostati dalla data di apertura dello stabilimento a quella di chiusura.
  6. Successivamente troverai i pacchetti extra che possono essere aggiunti alla prenotazione.
  7. L’ultima parte della maschera di prenotazione permetterà l’attivazione della Gestione degli ingressi,spiegata nell’apposita sezione.

    Tornando in alto a destra e cominciando a scorrere, troveremo in ordine:

  1. I dettagli della prenotazione con periodi e postazioni associate;
  2. Il totale della prenotazione;
  3. Il prezzo applicato, che ci permette di inserire manualmente il prezzo della prenotazione;
  4. Il flag Utilizza prezzo giornaliero per evitare che vengano presi in considerazione eventuali prezzi settimanali, bisettimanali ecc;
  5. Il flag Utilizza periodi speciali che darà priorità ai prezzi di listino contenuti nei periodi speciali;
  6. Il flag Prenotazione pagata che se attivato contrassegnerà la prenotazione come saldata;
  7. Il metodo di pagamento utilizzato;
  8. Il conto cliente che ci permetterà di aggiungere spese cliccando il tasto Gestisci spese o di aggiungere un acconto versato cliccando sul tasto Gestisci acconti;
  9. Il Totale che indicherà la somma residua da pagare tenendo conto anche di spese e acconti;
  10. Il log delle Attività nel quale sono tracciate le modifiche effettuate dagli utenti.

    E’ possibile annullare una modifica semplicemente cliccando sul tasto Annulla presente accanto ad ogni voce del log.
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