Check-in e Check-out di una prenotazione
Una postazione può avere 2 diversi stati associati alla sua prenotazione:
- Arancione/Blu/Celeste: la postazione risulta prenotata. Il cliente non è ancora arrivato fisicamente in struttura (check-in non effettuato).
- Rossa: la postazione risulta occupata (check-in fatto). Il cliente è arrivato fisicamente in struttura
Effettuare il check-in
Per effettuare il check-in ci sono due modi:
- Dalla Mappa
- Clicca sulla postazione prenotata per la quale vuole fare il check-in
- Clicca sul tasto “check-in”
NB: In questo modo il check-in verrà effettuato solamente per la data selezionata sulla mappa.
- Dal dettaglio prenotazione
- Clicca sulla postazione prenotata per la quale si vuole fare il check-in
- Clicca su Mostra dettagli sulla modale informativa a destra.
- Nelle schermata di dettaglio della prenotazione clicca sul tasto
- Check-in Giornaliero se vuoi effettuare il check-in solo per la data corrente
- Check-in Totale se vuoi effettuare il check-in per tutte le date associate alla prenotazione.
Effettuare il check-out e liberare la postazione
Puoi liberare una o più postazioni dalla mappa. Per farlo utilizza la funziona check-out.
E’ possibile liberare una postazione:
- Dalla mappa:
- Seleziona la postazione occupata (rossa) che si vuole liberare
- Clicca sul tasto Check-out sulla modale informativa di destra
- Dal dettaglio prenotazione
- Seleziona la postazione occupata (rossa) che si vuole liberare
- Clicca su Mostra dettagli sulla modale informativa a destra.
- Nelle schermata di dettaglio della prenotazione clicca sul tasto Check-out
E’ anche possibile liberare una postazione o inserire un’assenza (ad esempio per abbonamenti stagionali). Le procedure saranno spiegate più avanti in questa guida.