estate 2022: come procede in spiaggia

Estate italiana 2022: si torna in spiaggia ai livelli pre-pandemia

Giugno è stato il primo test dell’estate 2022: si torna in spiaggia con gli stessi tempi pre-pandemia. Cos’è cambiato quest’anno in spiaggia?

Estate 2022 in spiaggia: qualche numero

Il Sindacato Italiano dei Balneari ha diffuso un’analisi delle presenze sulle spiagge italiane in tutte le regioni. Per le vacanze estive 2022, gli italiani scelgono sempre il mare, ma non solo loro. Infatti, i turisti stranieri sono tornati in Italia, nei posti di mare più belli, per vivere un’estate indimenticabile.

Partendo dalle regioni con maggiore affluenza, si nota subito un aumento delle prenotazioni in spiaggia soprattutto in Campania e Puglia (oltre il 40% di prenotazione di ombrelloni in più rispetto all’anno precedente). Tra le altre regioni con le spiagge più frequentate troviamo Toscana, Liguria ed Emilia Romagna, con il 30% circa di prenotazioni in più.

Anche in Sardegna e in Sicilia il turismo sulle spiagge è aumentato. E il tutto esaurito negli stabilimenti balneari è dietro l’angolo, soprattutto nel weekend.

Come raggiungere più clienti in spiaggia e riempire gli stabilimenti balneari: prenotare gli ombrelloni online

La prenotazione degli ombrelloni non è mai stata semplice come oggi. Grazie al booking online per le spiagge, prenotare un ombrellone è semplice anche dall’estero. Il turismo è digitale, e prenotare con largo anticipo ha molti vantaggi.

Evitare le code, organizzare gli spostamenti, sono vantaggi sia per il gestore di stabilimenti balneari sia per i clienti.

Il turismo, non dimentichiamoci mai, è digitale: la tecnologia in spiaggia è fondamentale. Prenotare un ombrellone, scegliere la postazione e pagare in anticipo è il futuro. Le piattaforme di booking spiaggia online avevano totalizzato circa il 38% nel 2021, e questo numero è destinato a salire nel 2022.

Estate in spiaggia 2022: le previsioni per luglio e agosto con la prenotazione degli ombrelloni con Cocobuk

Non solo prenotazioni online in spiaggia: il turismo digitale dev’essere anche contactless. Questo è possibile con il booking spiaggia Cocobuk. Non si tratta solo di prenotare l’ombrellone online: le soluzioni di pagamento anticipato con carta sono aumentati, così come l’assistenza digitale tramite chatbot.

Software gestionale spiaggia Cocobuk: un aiuto ai gestori

Con Cocobuk Manager, il software gestionale spiaggia su misura per te con il portale di booking online più utilizzato in Italia. Tramite il gestionale spiagge si può gestire le prenotazioni ombrelloni direttamente da app su smartphone e tablet, o su PC, anche in modalità offline.

Cocobuk: l’app spiaggia semplice e intuitiva per prenotare il tuo ombrellone

L’app spiaggia Cocobuk è diventata ancora più intuitiva: la mappa personalizzata è facilmente consultabile da qualsiasi dispositivo, così come da computer. Ma soprattutto, è una vetrina per trovare e prenotare spiagge online.

Puoi scegliere i giorni, il numero di lettini, gli extra che la spiaggia mette a disposizione. Basta una mail, e una carta, processata da sistemi di sicurezza all’avanguardia. Al termine della prenotazione, si ottiene un QR code sia sull’app stessa, che tramite mail, che contiene tutti i dettagli di prenotazione.

Visibilità e comunicazione delle spiagge sui social

Le piattaforme social sono il principale vettore per trovare nuovi followers e quindi nuovi clienti.

Creare una rete di spiagge online per Cocobuk non si limita all’app: anche i canali social sono uno strumento perfetto per comunicare in spiaggia. Non solo la bellezza delle spiagge italiane, ma anche gli eventi organizzati in spiaggia, e le modalità di prenotazione.

L’estate è ancora al principio: siamo pronti?

Condividi:


Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online.

Scopri di più