5 consigli per rendere visibile uno stabilimento balneare in Italia

5 consigli per rendere visibile uno stabilimento balneare

Chi ha un lido o uno stabilimento balneare è sempre alla ricerca di nuovi consigli per aumentarne la visibilità. Ecco 5 consigli per rendere visibile uno stabilimento balneare.

Sebbene il mare italiano abbia fatto registrare il tutto esaurito durante l’estate 2021, il settore è stato duramente messo alla prova dalla pandemia. C’è bisogno di una spinta in più per far rinascere quel turismo balneare che da sempre caratterizza il nostro Paese, da Nord a Sud passando dalle isole.

I nostri 5 consigli per rendere visibile uno stabilimento balneare

I livelli pre-Covid sono lontani e, sebbene la scorsa estate sia andata molto bene in termini di prenotazioni, si ha sempre bisogno di nuovi consigli per aumentare la visibilità del proprio stabilimento balneare. Eccone alcuni da tenere sempre a mente.

Individuare i punti di forza

Il primo consiglio è quello di individuare i punti di forza dello stabilimento balneare che si gestisce. Partendo dagli aspetti positivi si potrà puntare a metterli sempre più in evidenza, cercando di puntare i riflettori su di essi.

Il suggerimento, quindi, è quello di ragionare su cosa apprezzano i clienti e su quali sono i servizi più apprezzati. Serve per fare un bilancio e per trovare ciò che contraddistingue il proprio stabilimento e lo rende unico agli occhi degli utenti.

Studiare la concorrenza

Quando si lavora in un settore altamente competitivo si può avere difficoltà a emergere. Avere un occhio puntato sulla concorrenza, quindi, può essere uno strumento utile per prendere spunti e per apportare migliorie al proprio stabilimento balneare.

Partire da questo punto, con un occhio critico rispetto a quello che offre la concorrenza, non significa copiare gli altri. Anzi. Il suggerimento, in questo caso, è di capire cosa funziona e trovare il modo per fare meglio e per farsi riconoscere. Differenziarsi dagli altri significa offrire un servizio migliore e per poterlo fare si deve partire proprio dall’analisi della concorrenza.

Apportare migliorie al proprio stabilimento balneare

Tra i consigli per rendere visibile uno stabilimento balneare non può mancare questo. L’apporto di migliorie dovrebbe, infatti, essere costante. I tempi cambiano e adeguarsi alle nuove esigenze può essere una carta vincente. Un esempio? Rendere il proprio stabilimento balneare accessibile per i disabili è una di quelle migliorie che possono attrarre un pubblico sempre più vasto. O, ancora, creare uno stabilimento balneare eco-sostenibile può essere un ottimo bigliettino da visita. Lo stesso discorso vale anche per i servizi da offrire nel lido. In base a quelli che sono i trend del momento si possono implementare servizi amati dagli utenti, così da attirare la loro attenzione.

Sfruttare il social media marketing per rendere visibile uno stabilimento balneare

Oggi come oggi il social media marketing per il settore balneare ha un ruolo sempre più centrale. I social media sono il canale più utile per comunicare e per farsi conoscere. In particolare Facebook e Instagram sono due strumenti da sfruttare al massimo per rendere visibile uno stabilimento balneare. Il suggerimento, quindi, è quello di avere una strategia di social media marketing e dei canali ben utilizzati, facendoli diventare un punto di incontro con gli utenti che potranno così chiedere informazioni, conoscere i servizi e molto altro ancora.

Sfruttare le piattaforme di prenotazione come Cocobuk

Inserire uno stabilimento balneare su Cocobuk significa dargli tutta la visibilità di cui ha bisogno. Oggi come oggi tutto è diventato più smart e digital e anche gli ombrelloni e i lettini si prenotano online, con pochi click.

Cocobuk è un’ottima vetrina per gli stabilimenti balneari, nonché una piattaforma di prenotazione online di lettini e ombrelloni semplice da utilizzare e molto apprezzata dagli utenti italiani e non.

Condividi:
Tags:


Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online.

Scopri di più