fbpx

5 Ragioni per fare prenotazioni online

Siamo ormai nell’epoca in cui l’influenza esercitata dai canali digitali online ricopre un ruolo sempre più importante, dove turisti e viaggiatori online trovano ispirazione ma soprattutto utilizzano il web come strumento per gestire comodamente da casa migliaia di interazioni. Si passa dalle prenotazioni per attività culturali o tour guidati, ai ristoranti o attività di relax, sino ad arrivare alla prenotazione di alloggi, hotel, vacanze e viaggi. Le piattaforme di booking online rappresentano
ormai un valido biglietto da visita per le tante strutture che scelgono di aprire la propria vetrina sul mondo, pubblicando foto dettagliate, descrizioni, e persino arricchite di recensioni o valutazioni sulla qualità del servizio offerto. I consumatori sono sempre più digitalizzati, e sia da pc che smartphone sono attenti a valutare ed utilizzare i canali online, non solo per fare ricerche, pianificare, o prenotare i propri viaggi e vacanze, ma addirittura sempre più consapevoli di scegliersi anche il proprio posto in spiaggia o al cinema, comodamente e in pochi click. Ma quali sono davvero i vantaggi che offrono oggi le prenotazioni online? Abbiamo provato a stilare una lista di 5 buoni motivi per fare prenotazioni online!

  1. Il prezzo migliore garantito. Questa rappresenta una delle motivazioni principali perchè spesso su internet l’offerta è senza dubbio più ampia e per chi vuole risparmiare si può beneficiare diì sconti speciali, o tariffe ridotte.
  2. Internet permette di soddisfare gusti ed esigenze di ogni utente. I servizi diventano sempre più personalizzati sulla base delle necessità e offrono ampia possibilità di scegliere la propria camera d’albergo compresi i comfort, il proprio posto in spiaggia o lo stabilimento balneare più vicino, garantendo così un’esperienza digitale real time e davvero altamente dettagliata quasi come dal vivo.
  3. Risparmio di tempo prezioso. Altra motivazione che spinge sempre più utenti ad utilizzare il web per le prenotazioni online consiste nella possibilità di guadagnare tempo, evitando gli spostamenti e velocizzando gli acquisti rendendo così facile ed immediato il processo di prenotazione.
  4. Disponibilità h24. Molti siti e app di booking online consentono di effettuare prenotazioni in qualsiasi momento della giornata, infatti sempre più prenotazioni oggi vengono effettuate specialmente durante le ore serali, quando si rientra a casa dopo il lavoro, e nei giorni o momenti di pausa. Questo permette agli utenti la grande libertà di poter soddisfare i propri acquisti con comodità ed in base ai propri tempi.
  5. Sicurezza nei pagamenti. Ormai anche i sistemi di pagamento nelle prenotazioni online risultano essere del tutto sicuri. Con i metodi di pagamento più diffusi come il circuito paypal, visa, mastercard, o postepay non solo i propri dati ma soprattutto il proprio portafoglio saranno al sicuro. E se la prenotazione saltasse? Niente paura….Esiste la grande possibilità di poter cancellare la propria prenotazione in tutta tranquillità, ottenendo così un rimborso o coupon entro i tempi stabiliti!
Condividi:


Slider
Cocobook Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online.

Scopri di più