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3 modi per aumentare il fatturato

Sappiamo bene che investire nel consolidare il rapporto con la propria clientela non è cosa semplice, e spesso richiede strategie ben studiate a tavolino per poter vantare di una clientela
soddisfatta, e nello stesso tempo far crescere il fatturato in maniera significativa. Ma come è possibile tutto ciò? Ecco tre consigli utili su come poter aumentare il fatturato

  1. Chiedere costantemente Feedback. Chiedere ai propri clienti cosa pensano del servizio offerto, come si trovano con un determinato prodotto, o di cosa hanno bisogno. Questa importante analisi aiuterà a comprendere non solo i reali bisogni della clientela, ma
    permetterà di accogliere le loro aspettative puntando ad una qualità del servizio offerto decisamente precisa e su misura. Attraverso i canali social, siti, e blog si potranno attivare periodicamente dei sondaggi di opinione o questionari online, questi saranno dei validi strumenti in grado di raccogliere una serie di informazioni utili a non commettere errori e ad assicurarsi anche quella fetta di clienti meno soddisfatti. Non dimentichiamo il contatto telefonico, farli sentire al centro dell’attenzione può risultare una mossa vincente, in questa maniera si sentiranno importanti e porterà senza dubbio ad una maggiore fidelizzazione!
  2. Investire nella comunicazione. Un cliente informato è sempre più consapevole e sereno. Attivare quindi vari canali di comunicazione con i propri clienti è fondamentale. Mettere in campo azioni promozionali non solo quando si hanno nuovi servizi, nuovi prodotti o pacchetti da comunicare, ma mantenere vivi i contatti rappresenta un’azione da portare avanti con consuetudine. Tenerli informati il più possibile servirà a fargli percepire attenzione, ascolto e impegno Inoltre comprenderanno così che si sta lavorando per offrirgli un servizio quanto più possibile migliore rispetto ai competitor.
  3. Invogliare gli acquisti. Se un cliente è abituato solitamente a fare un determinato ordine, o ad acquistare sempre mantenendo invariato il proprio “budget” si possono attivare degli incentivi per invogliarlo ad incrementare i suoi acquisti. Ad esempio gli si potrà proporre un premio, un gadget, o un omaggio in maniera tale che si sentirà tentato e invogliato e tenderà ad incrementare i suoi ordini. Volendo si potrebbe pensare anche di creare un accurato programma fedeltà! Come? Ad esempio con la raccolta punti, o sconti speciali per un totale di ingressi al Lido porterà i clienti a restare invece di guardare la concorrenza. Anche questo strumento, se studiato bene, porterà di sicuro profitto e contribuirà a fidelizzare la clientela acquisita, senza contare che con il famoso “passaparola” permetterà l’arrivo di nuovi clienti e il fatturato salirà ulteriormente.
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